Campionato Italiano Cross Country Short Track (XCC) M/F Cat. Esordienti, Allievi, Junior e Master
La Tenuta Il Ciocco di Barga ospiterà i Campionati Italiani Giovanili di MTB per le specialità Short Track ed Eliminator il 27 e 28 luglio.
Nei dinamici tracciati di gara appositamente allestiti sul noto galoppatoio della Tenuta del Ciocco, si assegneranno le maglie tricolori per le categorie Esordienti, Allievi e Junior il sabato 27 luglio con la prova Short Track (XCC), e quelle per Esordienti e Allievi domenica 28 con l’Eliminator (XCE).
Il percorso che affronteranno i giovani in gara sarà lo stesso del Campionato Europeo del 2023, rappresentando un banco di prova d’alto livello per le promesse delle ruote artigliate.
- Date: 27 luglio 2024
- Località: Il Ciocco, Barga - Toscana
- Organizzazione: Ciocco Bike Circle
Momenti al ciocco
Cosa vedere a barga
Barga è un incantevole borgo situato tra l’Appennino Tosco-Emiliano e l’imponente anfiteatro delle Alpi Apuane. La bellezza dei suoi monti si unisce alla varietà dei colori, alla dolcezza del clima, alla presenza di notevoli opere d’arte e alla vivace ospitalità della sua gente. Ricca di antiche tradizioni, Barga è stata inclusa nella lista dei Borghi più belli d’Italia dall’ANCI. Grazie ai suoi numerosi luoghi di interesse culturale e al centro storico ben curato, ha ricevuto la prestigiosa Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano. Ecco alcune delle principali attrazioni da vedere e suggerimenti su dove dormire.
Percorsi e Dettagli
Nei tracciati di gara allestiti sul galoppatoio della Tenuta del Ciocco, si assegneranno le maglie tricolori per Esordienti, Allievi e Junior il 27 luglio con la prova Short Track (XCC), e per Esordienti e Allievi il 28 luglio con l’Eliminator (XCE). Il percorso, lo stesso del Campionato Europeo del 2023, sarà un banco di prova d’alto livello per le giovani promesse della mountain bike.